Prosa, musica, teatro, canto e danza: omaggio alla femminilità l’8 Marzo

Alessandra Bamonte

L’evento è organizzato dall’Associazione Artistico Culturale “Coordinamento ANNIA”, in collaborazione con il Comune di Casalbuono.

Martedì 8 marzo alle 18.30 presso l’Auditorium Comunale “Massimo Troisi” di Casalbuono si terrà un’incontro multidisciplinare al femminile. “Omaggio alla femminilità” è il tema dell’evento che rientra nell’ambito della Giornata Internazionale delle donne ed è stato organizzato dall’Associazione Artistico Culturale “Coordinamento ANNIA”, in collaborazione con il Comune di Casalbuono.
Un evento creato da donne per le donne che sarà caratterizzato da contributi di prosa, musica, teatro, canto e danza. Nel corso del percorso artistico, condotto dal regista Gianluigi Pagliaro, sarà proiettato il filmato, “Ricerca della femminilità nel tempo”, realizzato dall’associazione culturale “A Castagna Ra Critica” di Lagonegro, commentato dalla storica dell’arte Giuseppina Caiafa.
Il convegno sarà allietato dall’intervento musicale del “Flûte Class”, dalle poesie, dedicate alle donne, del poeta e scrittore Mario Senatore, dai canti delle brigantesse eseguiti dal gruppo folklorico “Cesariana Folk” di Casalbuono, e dall’esibizione dell’allieva dell’Istituto di Arti Sceniche del Vallo di Diano,Annalucy Menafra. Nell’occasione sarà inaugurata anche la sezione “Arte a Teatro”, esposizione di opere artistiche nel foyer con una personale della pittrice Marianna Oliva.La parte artistica sarà preceduta dai saluti di Attilio Romano, Sindaco di Casalbuono e quelli di Milena Falabella, consigliere del “Coordinamento ANNIA”, e dall’introduzione di Nunzia Viola, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Casalbuono.

Condividi questo articolo
Exit mobile version