Camerota tra le sette località costiere più belle d’Italia indicate da TgCom

Luisa Monaco

La testate giornalistica delle reti Mediaset ha segnalato Camerota come località costiera più suggestiva in Campania.

In attesa della Guida Blu del Touring club e di Legambiente che da ormai quindici anni propone in rassegna le più belle spiagge della Penisola italiana, Tgcom (testata giornalistica delle reti Mediaset) ha stilato un elenco delle più suggestive località costiere del Belpaese.
Ne sono state scelte soltanto sette, da Nord a Sud. La Campania è presente, rappresentata dal Cilento con il comune di Camerota.

“La deliziosa località adagiata nel centro del basso Cilento si trova quasi al limite del golfo di Policastro. La cittadina è famosa per la produzione artigianale di anfore e di corde per la pesca. Sulla costa si trova Marina di Camerota, nota e attrezzata stazione balneare con un porto, splendide spiagge affiancate da tante torri e grotte sommerse ed emerse di grande fascino, e che ospita anche un Villaggio Touring. A sud dell’abitato è la grotta della Cala, dove sono stati rinvenuti resti preistorici di presenza umana”.

Completano il quadro Vernazza (Liguria), Castiglione della Pescaia (Toscana), Polignano a Mare (Puglia), Roccella Jonica (Calabria), San Vito lo Capo (Sicilia) e Posada (Sardegna).

Per il Cilento e in particolare per Camerota si tratta di un nuovo importante riconoscimento.

Condividi questo articolo
Exit mobile version