Il sogno di Christian: “un’auto per tornare ad Agropoli”

Sergio Pinto

Il ragazzo originario di Agropoli chiede aiuto per poter guidare un’auto e far ritorno nella sua città.

Una raccolta fondi per far avverare un sogno, quello di Christian Durso: poter guidare un’auto e riacquistare la sua libertà.

Il giovane, originario di Agropoli ma residente a Capri è costretto da dieci anni su una sedia a rotelle a causa di una forma di atrofia muscolare spinale, una malattia degenerativa ereditaria che gli impedisce di camminare. Lui, però, non ha mai rinunciato alla sua indipendenza e soprattutto ad inseguire quel suo sogno di poter tornare nel Cilento, ad Agropoli, il suo paese d’origine. Christian ha anche preso la patente per riuscirci, e tra mille difficoltà ha acquistato un’auto spendendo ben 44mila euro, perché a tanto ammonta il costo di una vettura con comandi speciali. Questi, però, non sono risultati compatibili con le sue esigenze. Per poterla guidare è necessario l’acquisto di due speciali joystick dal costo di 23mila euro. L’isola di Capri, dove la famiglia del ragazzo (il papà Dario, la mamma Maria e il fratello William) si è trasferita da alcuni anni, si è mobilitata per aiutarlo. I soldi raccolti fin ora, però, non sono bastati.

Ma Christian continua ad inseguire il suo sogno e non si arrende. Prosegue il suo lavoro presso il comune di Capri e spera che qualcuno possa aiutarlo ad acquistare gli strumenti che lo renderebbero finalmente indipendente. Per avere maggiori informazioni clicca qui.

Condividi questo articolo
Exit mobile version