Meteo: nel Cilento in arrivo nuove piogge. Ecco le previsioni

Comunicato Stampa

Piogge in arrivo tra domani (giovedì) e venerdì; probabile forte peggioramento a partire dalla giornata di domenica preceduto da un’intensa sciroccata.

Una moderata perturbazione di origine atlantica attraverserà la nostra regione nella giornata di domani (giovedì) causando – a partire dal pomeriggio – precipitazioni di moderata intensità un po’ ovunque. I fenomeni insisteranno anche nella prima parte della giornata di venerdì, specie sul Cilento meridionale. Le temperature non subiranno variazioni significative mantenendosi su valori lievemente al di sopra della media stagionale. Nella giornata di sabato la circolazione tenderà a mutare a causa della formazione di un profondo vortice depressionario che dalla penisola iberica si muoverà prima in direzione della Sardegna e successivamente verso il nord-est della nostra penisola. Depressione che nella giornata di sabato convoglierà sulla nostra regione intense correnti di scirocco che causeranno un progressivo aumento del moto ondoso del mare fino a molto agitato o grosso. Le temperature subiranno un temporaneo aumento.

Domenica la ventilazione tenderà a ruotare da libeccio con probabile forte peggioramento delle condizioni. Piogge abbondanti potrebbero colpire l’intero territorio regionale insistendo anche nei primi giorni della prossima settimana. Venti forti e possibili mareggiate lungo la costa. Le temperature tenderanno a diminuire dal pomeriggio-sera di domenica attestandosi su valori normali per il periodo.

Maggiori dettagli verranno forniti nei prossimi aggiornamenti da MeteoCilento.

Condividi questo articolo
Exit mobile version