La nuova area del mercato di Agropoli presto in funzione

Bruno Marinelli

L’assessore al commercio Eugenio Benevento: speriamo di procedere all’inaugurazione in Primavera

Entro la prossima primavera Agropoli avrà la nuova area mercatale. Ad annunciarlo l’assessore al commercio Eugenio Benevento,. “Finalmente – spiega – avremo un’area adeguata per lo svolgimento del mercato, una zona creata ad hoc ampia e in grado di ospitare anche eventi”. I lavori per l’area sita in località Madonna del Carmine, con la realizzazione della pavimentazione in asfalto, si avviano ormai alla conclusione. “Gli uffici hanno già avviato le procedure per assegnare i posti – dice Benevento – inoltre si stanno effettuando gli ultimi interventi relativi ai servizi, quindi procederemo all’inaugurazione”.

Il nuovo mercato non solo offrirà un’area adeguata per lo svolgimento del mercato settimanale del giovedì, ma al contempo risolverà una serie di problemi logistici: “Purtroppo il mercato in via Taverne non era più immaginabile per i disagi che creava settimanalmente – spiega l’assessore al commercio – in località Madonna del Carmine, in una zona peraltro vicina allo svincolo della superstrada, non ci saranno problemi di traffico ed ingorghi. Inoltre proprio per la facilità d’accesso, sarà il luogo ideale per lo svolgimento di eventi”.

A chi si preoccupa della lontananza del mercato dal centro cittadino, Benevento ricorda che “l’amministrazione comunale dal primo momento ha assicurato un servizio navette per raggiungere l’area mercatale”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version