Sala Consilina, ieri il salone “Scuola, lavoro e territorio” | FOTO

Katiuscia Stio

Primo appuntamento con il Salone che punta ad essere luogo di incontro tra scuola, lavoro e territorio.

SALA CONSILINA. Scuola, Lavoro e Territorio. Nuove tecnologie per uno sviluppo economico sostenibile.
L’evento si è svolto nel pomeriggio di ieri, presso l’Aula Magna dell’ITIS “G.Gatta” a Sala Consilina. La prima edizione del Salone di “Scuola, Lavoro e Territorio”, organizzata dall’Istituto Superiore di Istruzione “M.T. Cicerone”, era incentrato sulla formazione tecnica e professionale quale motore di crescita delle aree interne. Makers, Educazione all’imprenditorialità, Startup innovative gli argomenti affrontati. All’incontro hanno partecipato i docenti che hanno presentato i progetti messi in campo, imprenditori locali che hanno fatto impresa nel proprio territorio favorendo lo sviluppo dell’area, presidenti dei vari Ordini professionali, le BCC Monte Pruno, Sassano,e Buonabitacolo che hanno sottolineato l’ impegno delle banche di credito coopertaivo per il sostegno di tutto ciò che serve a favorire la crescita delle Aree Interne.
Tommaso Pellegrino, sindaco di Sassano e presidente del Parco Nazionale ha sottolineato come l’incontro abbia incarnato lo spirito che serve alle aree interne a decollare. «La scuola che interagisce con il territorio è una scuola viva che stimola noi politici amministratori a fare di più.»
Con le imprese presenti è stata siglata la Convenzione per le attività di “Alternanza Scuola-Lavoro”, già avviate presso le scuole superiori di Sala Consilina.
Tra gli interventi tematici sono state presentate le varie iniziative presenti sul territorio presenti con stand espositivi.

Condividi questo articolo
Exit mobile version