Castelnuovo C.to, ecco le proposte del M5S per il Puc

Redazione Infocilento

I Cittadini Cinquestelle hanno presentato una proposta per il Piano Urbanistico Comunale.

In vista della scadenza fissata dalla Regione Campania (luglio 2016) per l’approvazione del Puc, il Gruppo Cittadini Cinquestelle di Castelnuovo Cilento ha deciso di sottoporre all’Amministrazione una proposta organica di qualificazione e miglioramento dello schema di Piano già due volte adottato.
“La proposta, integralmente votata alla pubblica utilità – spiegano gli attivisti – si articola in una serie di suggerimenti che spaziano dal corretto dimensionamento del Piano alla sostenibilità dello sviluppo territoriale, dalla riduzione del consumo di suolo alla semplificazione burocratica, dalla previsione di aree da destinarsi all’ampliamento dell’Istituto Alberghiero A. Keys alla richiesta di rinuncia, da parte degli Amministratori, ad ogni possibile vantaggio per se stessi e per i propri familiari correlabile all’adozione dello Strumento Urbanistico”.
La proposta è stata protocollata lo scorso 16 febbraio, “in tempo ampiamente utile – dicono i Cittadini Cinquestelle – perché un suo accoglimento non possa compromettere l’adottabilità del Piano Urbanistico Comunale entro i termini di Legge”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version