Lavoro: opportunità nel Vallo di Diano

Filippo Di Pasquale

Bando per un concorso pubblico nel comune di Polla, avviso pubblico per il ricevimento di candidature a Sant’Arsenio.

Opportunità di lavoro nei comuni del Vallo di Diano. A Polla è stato indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, riservato alle Categorie Protette di cui alla legge 68/1999, per la copertura di un posto di “Istruttore Direttivo Amministrativo”, categoria D.1, a tempo indeterminato e a tempo pieno, da assegnare ai Servizi Demografici.
I requisiti richiesti sono laurea, secondo il vecchio ordinamento, o laurea quinquennale nuovo ordinamento in giurisprudenza o scienze politiche o economia e commercio o laurea equipollente o equiparata, ai sensi del decreto ministeriale 09/07/2009. Il bando è visionabile sulla Gazzetta Ufficiale 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.8 del 29-1-2016 e scade il 29 febbraio 2016.

A Sant’Arsenio, invece, l’Amministrazione Comunale intende procedere al conferimento di un incarico di alta specializzazione (a tempo determinato e part time per N. 18 ore settimanali), a copertura di un posto in organico di Istruttore Tecnico Direttivo cat. D, pos. economica D1, Responsabile della III^ Area Tecnica Lavori Pubblici-Ecologia e Ambiente, cui conferire la titolarità della posizione organizzativa.
L’avviso pubblicato sul sito del comune “ha scopo conoscitivo e preliminare, non determina alcun diritto all’attribuzione del posto, né deve necessariamente concludersi con la stipula del contratto a tempo determinato, rientrando nella discrezionalità del Sindaco valutare la sussistenza di elementi sufficienti che soddisfino le esigenze di professionalità richieste; qualora si ritenga di non rinvenire professionalità adeguate, non si provvederà ad alcun conferimento d’incarico”.

Possono partecipare alla selezione coloro che alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande siano in possesso dei seguenti requisiti: cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’unione; età non inferiore agli anni 18; non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso che impediscono, ai sensi delle vigenti norme in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione; godimento dei diritti civili e politici e/o le cause che a norma delle vigenti disposizioni ne impediscono il possesso; idoneità fisica all’impiego e alle mansioni proprie del profilo professionale riferito al posto messo a selezione. L’Amministrazione si riserva di accertare d’ufficio l’idoneità del vincitore prima di procedere alla stipulazione del contratto di lavoro; di non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione, ovvero non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale ai sensi dell’art. 127, comma 1, lett. D. del D.P.R. 10 gennaio 1957, n. 3; di non avere vertenze giudiziali e/o stragiudiziali con la pubblica amministrazione di Sant’Arsenio; di non essere interdetto dai pubblici uffici in base a sentenza passata in giudicato; posizione regolare nei confronti dell’obbligo sul reclutamento militare nello Stato Italiano.
Il cittadino U.E. dovrà essere in posizione regolare secondo quanto stabilito dalla legge nelle singole fattispecie; patente di guida categoria B; conoscenza dell’uso delle apparecchiature ed applicazioni informatiche più diffuse; conoscenza di una lingua straniera a livello scolastico o livello più elevato;  titoli specifici: Laurea magistrale in Ingegneria Civile o in Architettura(diploma di laurea secondo il vecchio ordinamento o laurea “magistrale” secondo il nuovo ordinamento universitario (3 anni + 2 anni); Iscrizione all’Albo professionale degli Ingegneri o degli Architetti;  di non trovarsi in situazioni e/o di non avere rapporti di lavoro che possano interferire sulla conferibilità e sulla compatibilità dell’incarico da conferire (D.Lgs. n. 39/2013 e smi, art. 53 D.Lgs 165/2001 e vigenti norme contrattuali di comparto).
La candidature vanno presentate al comune di Sant’Arsenio entro e non oltre le ore 12.00 di lunedì 22 febbraio 2016.

Condividi questo articolo
Exit mobile version