Al via i corsi per “marinaio di porto addetto ai servizi logistici”

Redazione Infocilento
Porto Casal Velino

I corsi sono finanziati dalla Regione Campania in collaborazione con le aziende portuali di Agropoli, Camerota, Casal Velino, Salerno.

Sono in calendario 3 edizioni di formazione professionale per la figura di “marinaio di porto addetto ai servizi logistici. Per ciascuna edizione è stata prevista una durata di 600 ore, divise in 360 d’aula e 240 di stage. I corsi sono aperti a 20 iscritti dai 18 ai 24, inoccupati o disoccupati, in possesso del diploma di scuola media superiore o inferiore se in possesso di una qualifica professionale inerente il settore marittimo. Almeno il 30% dei corsi sarà riservato a donne. I corsi si svolgeranno ad Agropoli e a Vallo della Lucania.

L’intervento è totalmente finanziato dalla Regione Campania, P.A.C. 2014/2016, per cui la partecipazione è completamente gratuita, inoltre ai partecipanti sarà riconosciuta un’indennità oraria di € 2,00 e il rimborso delle spese di viaggio relative all’uso del mezzo pubblico.

Per le modalità di presentazione della domanda e per leggere il Bando nella sua interezza consultare il sito www.foracaicampania.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version