A Padula un corso di mosaico

Comunicato Stampa

L’appuntamento rientra nell’ambito delle celebrazioni dei 130° della fondazione del circolo Carlo Alberto

Nell’anno che celebra il 130° Anniversario della Fondazione, il “Circolo Sociale Carlo Alberto 1886” organizza un corso base di mosaico, che avrà inizio l’8 marzo e si concluderà il 24 marzo 2016.
Il corso, che sarà tenuto dall’esperta d’Arte, sig.ra Marisa Toscano, prevede due in-contri settimanali, il martedì e il giovedì, dalle ore 15:30 alle 17:30 per una durata di tre settimane ed un totale di 12 ore.
Le lezioni si terranno presso la sede sociale del Circolo Carlo Alberto, in via Tenente D’Amato, Padula.
I partecipanti dovranno essere bambini con età compresa tra 8 e 11 anni, per un numero massimo di 12 posti.
L’iscrizione dovrà essere effettuata, mediante apposito modello da ritirare dalla sig.ra Toscano, entro il 5 marzo 2016.
Il corso consiste nella formazione base dell’arte del mosaico classico caratterizzato dall’utilizzo di tessere di marmo, o pietra, dello spessore di un centimetro.
Durante le lezioni saranno trattati argomenti relativi alla storia del mosaico ed il ruolo di quest’ultimo all’interno della società antica e moderna.
Successivamente, si passerà alla parte pratica che vedrà i partecipanti impegnati nella realizzazione di un manufatto volto a dare un riscontro tangibile delle tecniche apprese teoricamente in precedenza.
Naturalmente, il tutto sarà svolto in un clima gioioso, ma istruttivo, consono all’età dei bambini.
Al termine del corso, i manufatti realizzati saranno consegnati ai bambini insieme all’attestato di partecipazione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version