Comune semplifica i rapporti con i cittadini: le pratiche si fanno on line

Redazione Infocilento

Con il nuovo piano di informatizzazione pratiche più semplici per cittadini e imprese.

ROCCADASPIDE.  Semplificare i rapporti dei cittadini e delle imprese con il Comune, muovendosi sempre più verso un modello di gestione delle pratiche interamente sviluppato “on line”. E’ questo l’obiettivo del “Piano di informatizzazione” approvato dalla giunta in base alle indicazioni della legge 114/2014 sulla semplificazione e la trasparenza amministrativa. Gli enti locali sono stati quindi obbligati a dotarsi di procedure che permettano a cittadini e imprese la compilazione e presentazione on-line, mediante modalità guidate, di istanze, dichiarazioni e segnalazioni, con una completa informatizzazione del procedimento, che preveda anche il tracciamento dell’istanza, la chiara indicazione del responsabile e dei tempi entro i quali il richiedente ha diritto di ottenere una risposta, secondo quanto stabilito dall’Agenda per la semplificazione amministrativa.

Condividi questo articolo
Exit mobile version