Agropoli: riparte oggi la distribuzione dei sacchetti per la differenziata

Redazione Infocilento

Dopo le polemiche riprende la distribuzione dei sacchetti per la differenziata. Previste anche importanti novità nel servizio.

Riprende regolarmente oggi, martedì 26 gennaio, presso i locali di Viale Lombardia, il servizio di consegna ai cittadini dei sacchetti per la raccolta differenziata sul territorio di Agropoli. A comunicarlo l’Unione dei Comuni Alto Cilento.

Per il 2016, inoltre, è prevista un’importante novità. Saranno distribuiti, infatti, kit per un fabbisogno quadrimestrale anziché mensile, al fine di agevolare i cittadini, in particolar modo gli anziani, che non dovranno più recarsi ogni mese a ritirare i sacchetti.

Intanto, sulle recenti polemiche del M5S sul caso, l’Unione dei Comuni Alto Cilento ha precisato che l’acquisto di sacchetti per la raccolta differenziata stabilito con determinazione n°60 del 20/07/2015, “ha garantito la regolare distribuzione fino alla metà del mese di dicembre 2015, momento in cui, esaurite le scorte dei sacchetti di colore bianco per l’organico, non è stato possibile procedere ad una nuova gara considerato anche la sospensione della produzione per le festività natalizie”.

“Iniziato – prosegue la nota – l’anno 2016, il 5 gennaio, l’Ufficio Igiene ha provveduto attraverso il Mercato Elettronico delle Pubbliche Amministrazioni MEPA a bandire una gara per la fornitura dei sacchetti, procedura completata il giorno 15 gennaio con la sottoscrizione del contratto con la ditta Napoletana Plastica Srl che è risultata la migliore offerente”. La società ha garantito per oggi l’inizio della distribuzione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version