Corisa4, scatta la protesta: dipendenti in assemblea permanente

Redazione Infocilento

I lavoratori del Corisa4 sono in assemblea permanente: la decisione è stata presa questa mattina. Ecco perché protestano.

VALLO DELLA LUCANIA. Si è tenuta questa mattina un’assemblea dei lavoratori del Consorzio Rifiuti Sa4. L’incontro ha toccato vari temi, dal mancato percepimento degli stipendi, al rischio licenziamento. Tanta la rabbia dei dipendenti del Corisa4 che chiedono immediate risposte da parte delle autorità competenti e si dicono pronti alla protesta.

“Il prossimo 31 maggio scatteranno i licenziamenti – spiegano – perché finirà il termine dei 24 mesi di collocazione in disponibilità essendo i lavoratori tutti assunti prima del 31 dicembre 2008”. “A ciò – precisano – si aggiunge che questo stato di fatto è accompagnato da un grave ritardo nel pagamento degli stipendi e delle indennità di disponibilità che non consentono alcun minimo sostentamento per le famiglie dei lavoratori”.

Di qui la decisione di iniziare dalle 13 di oggi un’assemblea permanente: “Questa situazione ormai intollerabile ha indotto i lavoratori a decidere di intraprendere un nuovo percorso di lotta”, evidenziano gli operai del Corisa4.

 

Condividi questo articolo
Exit mobile version