Ufficializzato il programma del Carnevale di Agropoli

Redazione Infocilento

Non solo sfilate di carri allegorici: il carnevale di Agropoli è anche Miss, eventi dedicati ai bambini, animazione e spettacolo. Ecco il programma completo.

E’ stato ufficializzato il programma del Carnevale di Agropoli. L’evento è organizzato dal Comune, l’Associazione “Il Carro”, la Pro Loco SviluppAgropoli e il Forum dei Giovani locale ed è giunto alla sua quarantacinquesima edizione. Il primo grande appuntamento si terrà in Piazza V. Veneto domenica 7 febbraio alle ore 10.00. I bambini potranno incontrare Spiderman e scatenarsi nella baby dance. Alle ore 15:00 i Carri e i gruppi allegorici sfileranno mascherati con Partenza da Via S. D’Acquisto e percorrendo Via Pio X, arriveranno in Piazza V. Veneto. La seconda sfilata avrà luogo martedì 9 febbraio partendo dal Lungomare S. Marco fino ad arrivare in Piazza V. Veneto con la presenza straordinaria di sbandieratori e majorettes. Le due sfilate saranno intervallate dalla Terza edizione della Corrida di Agropoli che ospiterà nella giuria tecnica l’attore comico Massimo Ceccherini e il cantante Antonio Voria.

Ecco il programma completo:

Giovedì 28 Gennaio 2016
Visite guidate delle scolaresche al capannone dei Carri allegorici in costruzione.

Domenica 31 Gennaio 2016
Ore 10.00. Piazza V. Veneto. “Aspettando Carnevale”.
Il più alto Clown Trampoliere del mondo vi aspetterà per regalarvi un mare di sorrisi e simpatiche sculture di palloncini in compagnia della magica Fatina dei Trucchi, la quale trasformerà tutti i bimbi nel personaggio che desiderano. Animazione per i bambini con la NAPI Animazione di Agropoli.
Ore 18.00 Sala Giovanni Paolo II Elezione di Miss Carnevale di Agropoli 2016. Organizzazione a cura di Lino’s production.

Dal 02 all’11 Febbraio 2016
“Progetto Erasmus”.
L’Associazione “Cilento Mania” e l’Associazione ‘Attivamente’ organizzano diversi Corsi di cartapesta e visite guidate per i Paesi del Cilento a 36 giovani provenienti da 5 diverse Nazionalità Europee. Il progetto mira a far conoscere e valorizzare le tradizioni del Carnevale di Agropoli.

Sabato 06 Febbraio 2016
Ore 10.00. Corso Garibaldi. ”Mascherando… qua e là”.
Corteo carnevalesco degli alunni del 1° Circolo Didattico, con maschere e strumenti poveri, per il centro cittadino.
In collaborazione con le Scuole Elementari “G. Landolfi” di Agropoli.
Ore 21.00. “Il Revival a Carnevale”. Atlantide restaurant bar – Lungomare di Agropoli.
Pre-serata carnevalesca aspettando l’evento.

Domenica 07 Febbraio 2016
Ore 10.00. Piazza V. Veneto. “Carnevale dei Bambini”.
Per la gioia di tutti i bambini arriva SPIDERMAN, pronto a scattarsi fantastiche foto con tutti voi. A seguire coriandoli, palloncini e la baby dance dei nostri amici della NaPi Animazione.

Ore 15.00 Prima GRANDIOSA SFILATA DI CARRI ALLEGORICI
Grande Corso Mascherato con sfilata di fantastici Carri allegorici e Gruppi mascherati.
I Carri e i gruppi allegorici mascherati sfileranno con Partenza da Via S. D’Acquisto e percorrendo Via Pio X, arriveranno in Piazza V. Veneto.
Dalle ore 15.00 in Piazza V. Veneto “Aspettando i Carri…Karaoke sotto i coriandoli a Palco libero”
Presentano Enza Ruggiero e Fabio Bacco.

Lunedì 08 Febbraio 2016
Ore 19.30 – Palazzetto dello sport “A. Di Concilio”- Via Taverne.
Terza Edizione “La Corrida di Carnevale”
Dilettanti allo sbaraglio. Organizzazione a cura dell’Associazione Pro Loco SviluppAgropoli in collaborazione con il Forum dei giovani di Agropoli e l’associazione “Il Carro”. Una sorta di arena dove i concorrenti si affronteranno in una serie di esibizioni tra le più disparate. Gli spettatori potranno portare con sé qualsiasi genere di strumentazione per esprimere il proprio parere sulle esibizioni allo scoccare del verde semaforico. Premi per i primi tre classificati e sarà premiato anche lo spettatore che porterà l’oggetto più originale, destinato all’incoraggiamento dei concorrenti in gara. I bambini di età non superiore ai 12 anni avranno ingresso gratuito, mentre il biglietto sarà pari ad euro 1.00 e valido per l’estrazione della super lotteria, che si terrà durante la serata, con tanti premi. Ospiti della Corrida agropolese saranno l’attore comico Massimo Ceccherini e, direttamente da Shangai, il cantante Antonio Voria che faranno parte della giuria tecnica.
Presentano Enza Ruggiero e Fabio Bacco.

Martedì 09 Febbraio 2016
Ore 15.00 Seconda GRANDIOSA SFILATA DI CARRI ALLEGORICI
Grande Corso Mascherato con sfilata di fantastici Carri allegorici e Gruppi mascherati.
I Carri allegorici e i gruppi mascherati sfileranno con Partenza dal Lungomare S. Marco e percorrendo Viale Risorgimento, Via A. De Gasperi, Via Piave, Via Duca S. Felice, arriveranno in Piazza V. Veneto. Partecipazione di mascherate a tema presentate dalle Scuole di Agropoli e circondario. Con la partecipazione degli Sbandieratori dei Feudi del Cilento e del Vallo di Diano e delle Majorettes del Liceo “Gatto” di Agropoli.
Dalle ore 15.00 in Piazza V. Veneto “Aspettando i Carri… Karaoke sotto i coriandoli a Palco libero”. Ospiti i sette concorrenti esibiti alla Corrida che hanno colpito particolarmente i giurati.

Condividi questo articolo
Exit mobile version