Cilento, ecco il comune green: led e colonnine per ricaricare mezzi elettrici

Redazione Infocilento
Lampioni

Nel Cilento si punta sull’energia green. Led per la pubblica illuminazione e in strada colonnine per ricaricare i mezzi elettrici.

CAMEROTA. Nella giornata di ieri è stata pubblicata la determina di aggiudica provvisoria dei lavori per la gestione, la riqualificazione e l’ampliamento di tutta rete di pubblica illuminazione comunale. L’ente, retto dal sindaco Antonio Romano, ha deciso di potenziarla e risparmiare puntando sui led. L’intero impianto, quindi, sarà convertito e verranno posizionati sul territorio centocinquanta punti luce aggiuntivi.

Nell’offerta migliorativa sono stati previsti anche interventi di smart city. In particolare il comune verrà dotato di colonnine per la ricarica di auto, bici e motorini elettrici. Verrà inoltre realizzato un punto di bike -sharing, potenziata in tutto il territorio la linea wi-fi, installata filodiffusione nei centri storici ed infine saranno attivate delle app specifiche: una per la segnalazione dei guasti dei punti luce; un’altra per la sponsorizzazione degli eventi e delle attività commerciali; ed una terza per le informazioni di pubblica utilità (orari trasporto pubblico, calendario differenziata, apertura uffici, avvisi). Previsto anche un numero verde per la segnalazione guasti.

Condividi questo articolo
Exit mobile version