Vallo della Lucania: commercianti valutano azione legale contro il comune

Ernesto Rocco
Piazza Vittorio Emanuele nel centro di Vallo della Lucania
Il centro della città

Convocata l’assemblea dell’associazione “Viviamovallo” di Vallo della Lucania. Commercianti valutano un’azione legale a seguito dei provvedimenti presi per il centro cittadino.

VALLO DELLA LUCANIA. Prima assemblea del 2016 per l’associazione “ViviamoVallo”. Questo pomeriggio, presso l’ex Convento dei Domenicani, si terrà una pubblica assemblea alla quale, oltre agli associati, sono invitati commercianti e residenti del comune cilentano. Tra i punti all’ordine del giorno la “valutazione dell’opportunità di intraprendere un’azione legale nei confronti della Amministrazione comunale di Vallo della Lucania per il danno conseguente all’adozione del provvedimento della riapertura parziale del traffico veicolare in piazza Vittorio Emanuele”.

Si torna dunque a parlare della questione viabilità nel centro storico. I negozianti sono sul piedi di guerra e puntano il dito contro l’amministrazione comunale per i lavori di rifacimento del centro cittadino e la conseguente chiusura al traffico dell’area che sarebbe la principale causa della crisi del commercio locale. Durante l’assemblea, quindi, si valuterà se procedere anche per le vie giudiziarie e verrà conferito l’incarico al legale che dovrà seguire la vicenda.

L’assemblea è fissata alle ore 20.30.

Condividi questo articolo
Exit mobile version