Comune istituisce “L’ufficio Europa” servirà per intercettare notizie e bandi

Luisa Monaco

Ecco “L’Ufficio Europa” servirà ad intercettare risorse della Comunità Europea e garantirà servizi di orientamento, assistenza e formazione.

SAN GIOVANNI A PIRO. Un “Ufficio Europa” per acquisire informazioni, notizie e bandi dell’Unione Europe, intercettare risorse economiche, svolgere attività di assistenza e formazione. E’ questa l’iniziativa dell’Assessorato Ambiente e Turismo del comune di San Giovanni a Piro che spera così di avere maggiori opportunità di ottenere quelle risorse che l’Unione Europea decide di destinare in programmi e iniziative per lo sviluppo locale.

Nello specifico il nuovo sportello permetterà di “acquisire e diffondere informazioni e documentazione sulle opportunità di finanziamento dell’Unione Europea ed effettuare attività di formazione, consulenza ed assistenza agli Enti locali e ad altre istituzioni locali”. Inoltre garantirà orientamento ai programmi comunitari, ai programmi e agli interventi di sviluppo locale, alle fonti di informazione di rilevanza comunitaria; assistenza informativa ai Settori dell’Amministrazione comunale, agli Enti locali, alle istituzioni ed ai Cittadini; attività di formazione e animazione come iincontri, seminari, workshop in collaborazione con le istituzioni convenzionate.”

Condividi questo articolo
Exit mobile version