Comune solidale: destina fondi per la ricerca contro i tumori

Filippo Di Pasquale

Fondi per la ricerca contro i tumori: 500 euro, parte dei quali provenienti direttamente dalle casse comunali saranno destinati all’Università di Pavia.

SALA CONSILINA. Il comune del Vallo di Diano contribuisce alla lotta contro i tumori. Come? Dando un contributo all’Università di Pavia per portare avanti il progetto “Tumore al seno: sconfiggerlo con nanosfere d’oro intelligenti”. Si tratta di un’iniziativa che mira ad utilizzare nanotecnologie e nanomedicina come possibile alternativa alle normali terapie e cure attualmente disponibili.

Per portarla avanti è necessario ottenere finanziamenti da destinare ad una borsa biennale in favore della dottoressa Concetta Floriana Amoroso, che svolgerà in toto la ricerca, presso il Dipartimento di
Medicina Molecolare, Unità di Biochimica “Castellani” dell’Università degli Studi di Pavia, avvalendosi
dell’expertise di collaboratori dell’Università di Brighton.

Il comune di Sala Consilina ha deciso di patrocinare sia moralmente che economicamente l’iniziativa donando in totale 500 euro. Duecento sono fondi che la BCC di Sassano a donato all’ente, gli altri sono contributi che arrivano direttamente dalle casse comunali.

Condividi questo articolo
Exit mobile version