Questa sera su Rai3 in onda 87ore il docufilm su Francesco Mastrogiovanni

Katiuscia Stio

87ore, il docufilm sulle ultime ore di vita del maestro cilentano Francesco Mastrogiovanni, sarà trasmesso su Rai3 questa sera.

Sarà trasmesso questa sera su Rai3, a partire dalle 23.50, 87ore, il docufilm di Costanza Quatriglio che racconta gli ultimi istanti di vita di Francesco Mastrogiovanni. Il maestro di Castelnuovo Cilento morì presso l’ospedale di Vallo della Lucania dove era ricoverato in regime di Tso.
87 ore è un racconto che comincia il 31 luglio e finisce il 4 agosto 2009, gli ultimi giorni di Mastrogiovanni. Un documentario che attraverso le immagini di nove videocamere ripercorre i giorni e le notti all’interno del reparto psichiatrico dell’ospedale di Vallo della Lucania, cercando altrove appigli di speranza, nel tentativo di trovare una verità a cui solo il corpo di Francesco può dare risposta.”Tutti potranno vedere come un uomo è stato torturato in un ospedale pubblico. In Italia, nel 2009″, dice la nipote del maestro Grazia Serra. “Trasmettere quelle immagini è necessario per evitare che accada ad altri”, conclude.

Condividi questo articolo
Exit mobile version