Fontana secolare restaurata con una lotteria: completata l’opera

Ernesto Rocco

Portati a termine i lavori per restaurare una fontana secolare. Le opere sono state finanziate grazie ad una lotteria.

CENTOLA. Missione compiuta per Eso es Palinuro. Lo scorso ottobre l’associazione ha promosso per il quarto anno la “Lotteria di Palinuro” con l’obiettivo di raccogliere fondi per finanziare attività e progetti.

Quest’anno si è deciso con il ricavato di restaurare l’antica fontana di via Capozzoli, nel pieno centro della località costiera del Cilento. Una scelta, questa, non casuale considerato che proprio quest’anno la fontana, costruita nel 1915, ha raggiunto i 100 anni. Il progetto è stato ora portato a termine. Gli interventi hanno previsto un’opera di pulizia e di ripristino dei luoghi allo stato originale, oltre all’apposizione di una targa commemorativa.

“Avremmo potuto fare un inaugurazione in pompa magna, ma la semplicità e la trasparenza sono sempre stati i nostri punti di forza”, hanno sottolineato dall’associazione Eso Es Palinuro che proprio in vista del Natale ha voluto consegnare questo regalo al paese e alla sua comunità.

Il restauro della fontana è solo uno dei progetti che l’associazione ha portato a compimento con la lotteria. Ogni anno vengono proposte nuove iniziative che riescono ad essere portate a termine grazie ai cittadini, ai commercianti e agli albergatori che acquistano e vendono i biglietti.

Condividi questo articolo
Exit mobile version