Antenna Wind a Buonabitacolo: il sindaco scrive al Presidente del Parco

Filippo Di Pasquale

Ancora preoccupazione per l’installazione dell’antenna Wind a Buonabitacolo. Ora il sindaco Elia Rinaldi scrive al Presidente del Parco Tommaso Pellegrino.

BUONABITACOLO. Si continua a discutere dell’installazione dell’antenna telefonica della Wind in località Pennino. Il sindaco Elia Rinaldi non vuol lasciare nulla d’intentato. Dopo la missiva inviata al Governatore della Regione Campania ed al Ministero per lo Sviluppo Economico, ora il primo cittadino si appella al neo presidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni Tommaso Pellegrino. Nella missiva Rinaldi riassume la vicenda legata all’installazione dell’antenna, il malumore dei cittadini e chiede di sostenere l’Amministrazione Comunale nell’azione di tutela del paesaggio, della salute pubblica e dell’ambiente, mettendo in atto ogni iniziativa atta a contrastare l’installazione dell’antenna.

Nei giorni scorsi anche i sacerdoti e il vescovo della diocesi di Teggiano Policastro, Antonio De Luca, aveva lanciato un appello. I cittadini, inoltre, hanno raccolto oltre 1200 firme con una petizione, dicendosi contrari all’installazione dell’antenna sul territorio.

Condividi questo articolo
Exit mobile version