“No” alla pena di morte: a San Giovanni a Piro un incontro formativo

Luisa Monaco
San Giovanni a Piro

Un incontro sulla pena di morte dal titolo “Non vale la pena – Dialogo sulla pena di morte 250 anni dopo Beccaria”. L’appuntamento a San Giovanni a Piro.

Continuano le attività del comune di San Giovanni a Piro  contro la pena di morte. Soltanto poche settimane fa il centro del basso Cilento fu protagonista di un’iniziativa simbolica: l’accensione di tutti i campanili con una luce rossa per esprimere il proprio “no” alla pena di morte. Il prossimo appuntamento, invece, è in programma venerdì alle 18.30 presso l’aula consiliare. Nell’occasione si terrà un incontro dal titolo “Non vale la pena – Dialogo sulla pena di morte 250 anni dopo Beccaria”.

Saranno presenti il sindaco Ferdinando Palazzo e l’assessore Maria Sorrentino che ha promosso l’iniziativa. Interverranno come relatori. Il professore Giuseppe Limone, ordinario di filosofia del diritto e della politica della Seconda università degli studi di Napoli, il prof Vincenzo Pepe, presidente della fondazione Giambattista Vico e il consigliere Nicola D’Angelo, magistrato. Per gli avvocati l’appuntamento darà diritto a 4 crediti formativi.

Condividi questo articolo
Exit mobile version