Nel Vallo di Diano corsi d’italiano per favorire l’integrazione degli immigrati

Filippo Di Pasquale

Laboratori di italiano, ma anche di sviluppo delle competenze in materia di cittadinanza attiva e democrazia per gli immigrati residenti nel Vallo di Diano.

POLLA. Un laboratorio di alfabetizzazione e perfezionamento dell’italiano ed un altro per lo sviluppo delle competenze in materia di cittadinanza attiva e democratica attraverso la valorizzazione dEll’educazione interculturale e della pace. Questa l’iniziativa dell’amministrazione comunale di Polla che insieme all’istituto Omnicomprensivo realizzerà delle attività di inclusione sociale dirette agli immigrati del centro di accoglienza per richiedenti asilo presente sul territorio e che ad oggi ospita poco più di 30 immigrati.

Il progetto prevede dei laboratori eseguiti dai docenti dell’istituto pollese all’interno dei locali dell’istituto professionale. L’iniziativa nasce con lo scopo di favorire l’inclusione sociale degli stranieri presenti non solo in città ma nell’intero comprensorio, considerato che mancano delle scuole che forniscano agli immigrati una formazione specifica.

Condividi questo articolo
Exit mobile version