Cilento: la SP13 è in pessimo stato. Il vicesindaco: La provincia intervenga

Ernesto Rocco

Interventi immediati per la Sp13 che collega le aree interne del Cilento. La strada ha bisogno di immediati lavori di messa in sicurezza.

STIO. Interventi immediati per la Sp13 che collega i comuni di Magliano Vetere e Monteforte Cilento. A chiederlo è il vicesindaco del comune di Stio, Giancarlo Trotta. Con una lettera al presidente della Provincia di Salerno Giuseppe Canfora, al delegato per la viabilità Paolo Imparato e agli uffici responsabili del servizio, Trotta ha sottolineato che ormai da anni si chiedono interventi per la messa in sicurezza della Sp13, mentre fino ad oggi sono state compiute soltanto lavori “una tantum, costosi e per nulla risolutivi”.

Eppure quella strada assume un ruolo di grande rilievo strategico considerato che è utilizzata quotidianamente da tantissime persone che la utilizzano per andare a lavoro, a scuola o per le proprio necessità.

“Negli anni scorsi – evidenzia il vicesindaco di Stio – abbiamo segnalato il grave stato di dissesto di questa strada; bastano poche ore di pioggia per rischiare seriamente l’isolamento dal resto della Provincia”. Per la Sp13 è stata proposta anche un’interrogazione dal consigliere provinciale Attilio Pierro il quale ha messo in risalto come, nonostante per la stessa siano stati previsti interventi per 750mila euro, al momento nulla è stato fatto.

“Tale intervento riveste una priorità assoluta per assicurare le condizioni di totale affidabilità e sicurezza della strada”, evidenzia Trotta che quindi chiede alla Provincia di attivarsi “affrontando seriamente e concretamente una problematica finora sottovalutata”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version