Aree degradate: Vallo della Lucania punta al recupero della frazione Pattano

Sergio Pinto

E’ la frazione Pattano l’area candidata dal comune di Vallo della Lucania ad un finanziamento per la riqualificazione delle zone degradate.

VALLO DELLA LUCANIA. Il comune punta alla riqualificazione di due aree degradate presenti sul territorio comunale, candidando a finanziamento i progetti per il della frazione Pattano.
Con una legge del 26 ottobre scorso, infatti, è stato pubblicato un decreto del Presidente del Consiglio che mette a disposizione circa 200milioni di euro per la riqualificazione delle aree dei comuni italiani che si trovano in condizioni di degrado. I comuni interessati hanno potuto presentare, entro il 30 novembre, dei progetti di riqualificazione.

Vallo della Lucania ha candidato un progetto di quasi due milioni di euro. In particolare si punta a riqualificare piazza Santa Maria Assunta, il centro sociale e l’ex scuola elementare, oltre a piccoli interventi di manutenzione e riqualificazione dell’intera frazione. Intento del comune è ridurre fenomeni di marginalizzazione e degrado sociale, migliorando il decoro urbano e il tessuto sociale e ambientale.

Condividi questo articolo
Exit mobile version