Polemiche sull’Unione dei Comuni: chieste le dimissioni della giunta

Redazione Infocilento
alfieri

Continuano le polemiche sull’Unione dei Comuni Alto Cilento. Un gruppo di consiglieri ha chiesto le dimissioni del presidente Alfieri e dell’ex presidente Castellano.

Un gruppo di consiglieri di minoranza dell’Unione Comuni dell’Alto Cilento ha chiesto le dimissioni della giunta unionale. Le polemiche fanno seguito alla decisione di attribuire dei premi ad alcuni dipendenti per un progetto di recupero di evasione dalla tassa sui rifiuti solidi urbani del comune di Agropoli. Un provvedimento giudicato “illegittimo” dai firmatari del documento (Sebastiano Aceto, Filomarino Giordano, Mario Castellano, Domenico Di Renzo, Giuseppe Oricchio, Domenico Vaccaro e Marzia Chirico) che ha portato nelle casse dei responsabili del progetto circa ottantamila euro.

Sulla possibilità di elargire il contributo si era espresso negativamente anche l’Ispettorato per la funzione pubblica e il revisore dei conti dell’ente. Di qui la richiesta di restituzione delle somme incassate e di dimissioni di tutti i responsabili della vicenda, ovvero la giunta regionale ed in particolare del presidente Franco Alfieri e dell’ex presidente Castellano.

Condividi questo articolo
Exit mobile version