Domani Montesano scende in piazza per dire no alla stazione elettrica Terna

Redazione Infocilento

Montesano sulla Marcellana scende in piazza per dire no alla stazione elettrica Terna. Domani mobilitazione popolare.

MONTESANO SULLA MARCELLANA. La popolazione scende in piazza per ribadire il proprio “no” alla costruzione della Stazione Elettrica Terna nel centro cittadino della frazione Scalo. La manifestazione di protesta è stata indetta dal Comitato Cittadino “Nessun Dorma” ed è in programma domani, sabato 12 dicembre, a partire dalle ore 10.00, con partenza in corteo da piazza Larocca.

La protesta dei cittadini è rivolta contro la stazione elettrica che Terna ha intenzione di edificare su un’area di 70 mila metri quadrati. In particolare il Comitato cittadino ribadisce il proprio no sia rispetto al nuovo progetto proposto da Terna che alla proroga di due anni per i lavori di realizzazione della Stazione Elettrica concessa alla Società dal Ministero dello Sviluppo Economico e dal Ministero dell’Ambiente.

«Nessuna fiducia in Terna – dichiara la portavoce del Comitato Teresa Rotella – Nessun ridimensionamento è possibile. La stazione elettrica di Montesano in quella area non può essere realizzata. I cittadini, le associazioni, i comitati sono stanchi di subire danni, minacce alla salute e devastazioni ambientali, e chiamano i residenti del Vallo di Diano a manifestare la propria rabbia contro i responsabili di questo scempio. Siamo determinati a proseguire il nostro percorso di lotta contro chi vuole decidere a tavolino e senza conoscere i territori, il destino delle nostre comunità».

Condividi questo articolo
Exit mobile version