Un’altra cilentana verso Miss Italia, è Francesca Sorrentino

Redazione Infocilento

Un’altra cilentana sogna la finale di Miss Italia. E’ Francesca Sorrentino.

Francesca Sorrentino, 17 anni (ne compirà 18 a marzo), di Montecorice ha superato ieri a Roma i casting per Miss 365, Prima Miss dell’Anno 2016, Il titolo che inaugura la nuova stagione di Miss Italia 2016 . La bella e giovane Francesca ha nel suo curriculum decine di fasce conquistate in vari concorsi di bellezza, tra cui Miss Parco del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, concorso che l’ha lanciata e fatta conoscere. Tra i suoi successi va ricordato il secondo posto nella Finale del 2014 (dietro Vincenza Botti, quest’anno terza classificata a Miss Italia), il terzo posto nella Finale del 2013, il titolo di Miss Hair Style nella Finale 2012, la fascia di Miss Carnevale di Agropoli nel 2014, il titolo di Miss Castelnuovo Cilento nel 2013 e ancora quello di Miss Agnone nel suo esordio del 2012.

La giovane cilentana sarà ora sottoposta al voto del popolo del web che da oggi e per tutto il mese di dicembre potrà sceglierla tra le 7 Miss selezionate al Casting e sostenerla col voto sul sito www.missitalia.it per spingerla fino alle Prefinali di Miss Italia 2016 . Francesca Sorrentino è una ragazza schietta, socievole, amante della danza latino-americana e moderna: gli piace molto studiare ma il suo sogno nel cassetto è quello di entrare nel mondo dello spettacolo o in quello della moda .

Grande entusiasmo nello staff di Miss Parco del Cilento, concorso portafortuna per le Miss del territorio che ogni anno riesce a selezionare belle ragazze per il Concorso nazionale più ambito e sognato da tutte le Miss.

“Sono davvero felice per Francesca è una ragazza umile e fantastica – dichiara il patron della kermesse Lino Miraldi (soprannominato il Mago delle Miss) – ancora una volta riusciamo a regalare a Miss Italia una Miss cilentana dopo solo due mesi dal terzo posto della vallese Vincenza Botti. Sicuramente Miss Parco è diventato un vero amuleto per le Miss che vi partecipano oramai in questi tredici anni già una ventina di ragazze sono riuscite poi a farsi valere anche a Miss Italia, speriamo che Francesca Sorrentino raggiunga la Finale di Jesolo e ci regali un’altra notte magica dopo quelle che il Cilento ha vissuto con Daniela Ferolla (prima nel 2001) Carla Duraturo (seconda nel 2002), Chiara Cennamo (quarta nel 2013) e Vincenza Botti (terza nel 2015)”. “Ora – conclude Miraldi – per tutto il mese di dicembre bisognerà sostenerla e votarla sul web, sarà una battaglia bella e avvincente per i sostenitori delle candidate al titolo di Miss 365”.

La Prima Miss dell’Anno è un titolo importante entrato oramai nella tradizione della manifestazione basti pensare che Miriam Leone (Miss Italia 2008) l’ha conquistato e che Alice Sabatini, seconda coi voti del web a dicembre 2014, poi a settembre ha conquistato il titolo di Miss Italia 2015 .

Gli amici hanno già creato una pagina Facebook per Lei, “A Miss Italia 2016 Tutti X Francesca Sorrentino che” ha già migliaia di Mi Piace. Invece per Votare Francesca Sorrentino basta andare sul sito di Miss Italia www.missitalia.it Registrarsi e Votare.

Condividi questo articolo
Exit mobile version