Delibere scomparse, il sindaco: “Operato della giunta corretto”

Redazione Infocilento

Le delibere non sono reperibili: dopo la polemica dell’opposizione arriva la replica del primo cittadino.

CASELLE IN PITTARI. Dopo le polemiche dei giorni scorsi da parte dell’opposizione, che lamentava la mancata reperibilità di alcune delibere comunali, arriva la replica del primo cittadino Maurizio Tancredi.

“L’operato della Giunta comunale – sentenzia il sindaco – è stato assolutamente corretto sotto il profilo giuridico ed amministrativo”. “Infatti – precisa – le delibere in questione sono state regolarmente adottate in Giunta sulla base delle proposte fatte dai responsabili degli uffici preposti. La trasformazione delle determinazioni dell’organo politico in atti amministrativi compiuti è di esclusiva pertinenza del Segretario comunale e dei Funzionari preposti, così come previsto dalle vigenti norme in materia. Gli atti deliberativi di cui si parla, trattanti tra l’altro di argomenti di ordinaria amministrazione, verranno riadottati, riconfermando quanto già assunto a suo tempo in giunta. In tal modo verrà sanata una mancanza che assolutamente non è imputabile all’attività della Giunta”.

Da palazzo di città, inoltre, spiegano che andranno a fondo delle vicenda: l’obiettivo è individuare eventuali responsabili degli uffici connessi alla vicenda e successivamente prendere provvedimenti disciplinari. “Siamo di fronte all’ennesima tempesta in un bicchier d’acqua – conclude Tancredi – scatenata dal gruppo di opposizione che continua nel suo atteggiamento di tendenziosa mistificazione della realtà che ha come unico effetto il mantenimento di un clima da campagna elettorale, che sicuramente non giova alla serenità della nostra comunità”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version