Il Sole 24 ore esalta un’azienda cilentana, leader nel settore del packaging

Ernesto Rocco

Nel Cilento una delle aziende più importanti in Italia nel settore del packaging. In primo piano anche su Il Sole 24 ore.

E’ nel Cilento, precisamente a Perdifumo, una delle eccellenze italiane nel comparto dell’imballaggio in polietilene e degli shopper e sacchetti di plastica. E’ quanto rivela il Sole 24 ore che da ampio spazio all’azienda gestita da Giovanni Fronzuti insieme al figlio Mauro ed al nipote Giovanni.

Il quotidiano italiano accende i riflettori su un’impresa che coniuga innovazione e tradizione. E non poteva essere altrimenti considerato che Perdifumo, come altri piccoli centri cilentani, è la culla dell’artigianato.

Il fondatore dell’impresa, Giovanni Fronzuti, racconta la sua storia, iniziata nel 1981 quando lasciando “Roma e un lavoro sicuro” torna a Perdifumo per dare vita insieme al fratello Vincenzo, la “Gianni Spagnoli”, oggi un’eccellenza del settore. Più di recente nell’azienda è entrato anche il figlio di Giovanni, Mauro e successivamente il nipote, Giovanni Junior.

Il quotidiano economico italiano punta i riflettori sull’azienda, a partire dal ciclo produttivo continuo e in grado di realizzare “un ventaglio di soluzioni di packaging tutte finalizzate a soddisfare esigenze e bisogni di piccoli e grandi operatori economici, dai commercianti alle PMI, fino ai grandi marchi del fashion”.

Ma le particolarità dei prodotti della “Gianni Spagnoli”, sono rappresentate dall’innovatività e dall’impronta sostenibile che portano con sé. Ma l’impresa non si ferma qui: è sempre pronta ad investire “in ricerca e tecnologia” e a “sperimentare nuovi materiali”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version