Sala Consilina vara il nuovo piano per la raccolta differenziata

Ernesto Rocco

Nuove modalità di raccolta differenziata e una nuova campagna di sensibilizzazione per gli utenti di Sala Consilina. Ecco le novità.

SALA CONSILINA. E’ stata presentato oggi il nuovo piano di raccolta dei rifiuti che prenderà il via da inizio dicembre. L’obiettivo è accrescere le percentuale di differenziata, permettendo all’ente di risparmiare così come al cittadino, che potrà godere di riduzioni delle imposte sui rifiuti.

Dopo i saluti del sindaco Francesco Cavallone, è toccato all’assessore all’ambiente Vincenzo Garofalo presentare le novità. Tra queste un nuovo calendario che insieme ad una guida con le informazioni utili sarà distribuita a tutte le famiglie della città. Ulteriore novità è rappresentata dal “multimateriale” leggero e riciclabile che permetterà ai cittadini di differenziare i rifiuti mettendo insieme plastica, acciaio ed alluminio e cartoni per bevande. Anche il vetro verrà raccolto porta a porta.


 

Calendario rifiuti Sala Consilina

 

Infine per coloro che decideranno di conferire i rifiuti direttamente presso l’isola ecologica sono previsti sgravi sulle bollette.

Condividi questo articolo
Exit mobile version