Manca solo l’ufficialità per Tommaso Pellegrino nuovo presidente del Parco

Sergio Pinto

Tommaso Pellegrino nuovo presidente del Parco del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. Manca solo l’ufficialità per la nomina.

Il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, potrebbe avere presto un nuovo presidente. Si tratta del sindaco di Sassano Tommaso Pellegrino. I rumors si rincorrevano ormai da mesi. Il suo nome era dato per favorito alla corsa per il dopo Troiano il cui ruolo da commissario scadrà a marzo. Stando alle ultime indiscrezioni Pellegrino avrebbe già avuto l’ok dal Ministero dell’Ambiente e il suo nome sarebbe arrivato proprio dai vertici del Partito Democratico.
Per l’ufficializzazione della nomina manca solo l’ok del Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca, poi avverrà il decreto di nomina.

Il parco del Cilento è da anni senza un presidente: dopo la scadenza dell’incarico di Giuseppe Tarallo fu nominato Domenico De Masi che dopo poco tempo rassegnò le dimissioni. Al suo posto nel 2008 fu scelto Amilcare Troiano, rimasto prima presidente e poi commissario fino ad oggi.

Condividi questo articolo
Exit mobile version