Lavoro: opportunità con il comune di Padula

Filippo Di Pasquale
Lavoro

Opportunità di lavoro occasionale al comune di Padula. Ecco l’avviso.

Il comune di Padula ha emanato un avviso pubblico per “la manifestazione di disponibilità a svolgere lavoro occasionale di tipo accessorio da retribuirsi mediante buoni lavoro (voucher)”. In particolare i lavori richiesti riguardano il giardinaggio, la pulizia, la manutenzione di edifici, strade, parchi e monumenti, lavori in occasione di manifestazioni sportive, culturali, lavori di emergenza, attività lavorative aventi scopi di utilità sociale”.

L’obiettivo dell’amministrazione comunale è quello di “promuovere azioni concrete e positive per garantire un qualche aiuto a coloro che si trovino in difficoltà economica a causa dell’attuale crisi e diminuzione occupazionale”.

Per partecipare alla selezione è necessario non essere beneficiari nel 2015 di alcuna indennità di disoccupazione o di altro sostegno al reddito e non aver percepito ammortizzatori sociali in deroga negli anni dal 2012 al 31 dicembre 2014.

I lavoratori che faranno domanda saranno scelti secondo i seguenti criteri di priorità: residenza nel Comune di Padula o nei Comuni limitrofi distanti non oltre 30 km dalla sede dello svolgimento delle attività lavorative, avere un ISEE più basso quale elemento di priorità, numerosità del nucleo familiare in carico con particolare riferimento al numero dei minori. A parità di requisiti verranno applicati i seguenti criteri di precedenza, legati al richiedente nel cui nucleo familiare è presente il maggior numero di minori di età inferiore ai 3 anni, richiedente nel cui nucleo familiare è presente il maggior numero di minori di età compresa tra 3 e 10 anni, richiedente di maggiore età anagrafica.

Le prestazioni saranno compensate con buoni lavoro, voucher, il cui valore lordo è 10,00 euro l’ora, comprensivo della contribuzione Gestione separata INPS (13%), dell’assicurazione INAIL (7%) e di un compenso all’INPS per la gestione del servizio. Al netto la retribuzione è di 7,50 euro.

La domanda (da compilare utilizzando esclusivamente il modello scaricabile dal sito istituzionale www.comune.padula.sa.it o reperibile presso l’Ufficio di Segreteria comunale), dovrà essere inviata al Comune di Padula entro le 12.00 del 7 dicembre.

Condividi questo articolo
Exit mobile version