Fondi per la viabilità, la Coldiretti: “Il Cilento non può attendere”

Redazione Infocilento

Soddisfazione della Coldiretti Salerno per la notizia che nuovi fondi saranno stanziati per la viabilità nel Cilento. Il monito: tempi brevi per l’esecuzione.

SALERNO. «Solo con una viabilità moderna ed efficace le aree interne si potranno agganciare alla costa candidando il Cilento a essere uno dei principali attrattori turistici del Mediterraneo con un “unicum” che coniuga le eccellenze agroalimentari a quelle ambientali e culturali». È quanto ha detto il presidente di Coldiretti Salerno, Vittorio Sangiorgio, commentando lo stanziamento di 200 milioni di euro dalla Regione Campania per interventi nel Cilento riguarderanno in maniera particolare la creazione di una rete per il gas metano ma anche fondi da utilizzare per il miglioramento dei collegamenti via terra (la Cilentana, in particolare, insieme alla strada di collegamento Eboli, Agropoli Cilento interno) e via mare (il ripristino del metrò).
«I progetti – ricorda Sangiorgio – in particolare il completamento della strada di penetrazione della diga dell’Alento, il ripristino della Cilentana e dei collegamenti via mare, sono stati fortemente sostenuti dalla Coldiretti Salerno». Poi la Coldiretti lancia il monito: «ci aspettiamo tempi brevi per l’esecuzione degli interventi: il Cilento non può più attendere».

Condividi questo articolo
Exit mobile version