Mirko Oliva, dal Cilento la voce che sta incantando la Romania | VIDEO

Ernesto Rocco

Si chiama Mirko Oliva, viene dal Cilento, ma la sua voce sta incantando il pubblico rumeno.

Ha intrattenuto i frequentatori di locali e discoteche italiane ed europee. Li ha fatti ballare sulle note di Leaving me alone e Sex in the city, brano che arriva anche alle prime posizioni della dance chart di Traxsource. La sua musica appassiona mezza Europa e alcuni stati americani tanto da attirare l’attenzione dei network televisivi. La sua voce è anche “prestata” per la reinterpretazione di brani del passato che non mancano di incantare il pubblico. Partecipa a Castrocaro, arrivando fino alle fasi finali, poi ad Area Sanremo. Infine pubblica dei nuovi singoli, stavolta in italiano.

E’ questo in estrema sintesi il curriculum di Mirco Bianchini, in arte Mirko Oliva, cantautore originario di Casal Velino.

La sua carriera però è piena di colpi di scena. Dopo aver conquistato mezzo mondo, ha deciso di spostarsi verso est. In questi giorni, infatti, il cantautore sta partecipando all’arcinota trasmissione dedicata ai talenti emergenti della musica “X-Factor”. Non in Italia, però, ma in Romania. Le esibizioni di Mirko Oliva stanno incantando giudici e pubblico ed è già uno dei favoriti del talent show.

Condividi questo articolo
Exit mobile version