Dal Cilento alla Toscana: patto d’amicizia tra due comuni

Ernesto Rocco

Dal Cilento alla Toscana per stringere un patto di amicizia tra due comuni italiani.

Una delegazione di Caselle in Pittari sarà presente alla 44^ edizione della Mostra Mercato del tartufo bianco di San Miniato. A guidarla il sindaco Maurizio Tancredi che con il gruppo cilentano arriva oggi nel centro toscano.

Il primo appuntamento è presso Palazzo Grifoni, dove è prevista l’accoglienza da parte del presidente dell’Istituto del Dramma Popolare Marzio Gabbanini in occasione de “I Venerdì del Dramma”. Domani, poi, la delegazione sarà ospite dell’Hotel Villa Sonnino per l’iniziativa Rotartartufo, asta di beneficenza col tartufo bianco di San Miniato. La domenica ci sarà l’incontro ufficiale dei sindaci e delle rispettive comunità presso il comune per sottoscrivere una “Dichiarazione di intenti per la formalizzazione di un Patto di Amicizia tra il centro cilentano e quello toscano.

L’appuntamento rappresenta un importante momento di scambio culturale tra i due paesi e servirà a rinsaldare una vecchia amicizia tra le due comunità. Caselle in Pittari, inoltre, sarà anche protagonista della Mostra Mercato con due aziende cilentane che nel primo week end dell’evento esporranno i loro prodotti. Si tratta dell’azienda agricola Bussento con vino, olio e miele e il panificio Sapori del Grano con pane, biscotti, salumi e formaggi.

Condividi questo articolo
Exit mobile version