Arrivano le luci di natale ma i commercianti protestano

Filippo Di Pasquale
Luci Natale

L’amministrazione stanzia i fondi per il Natale ma scoppia il malumore dei commercianti.

SALA CONSILINA. Circa 20mila euro per il natale 2015. E’ questa la cifra messa a disposizione dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Francesco Cavallone. Circa diecimila euro serviranno per le luminarie, i fondi restanti per le associazione e l’organizzazione di eventi per il periodo compreso tra l’1 dicembre al 10 gennaio. Non sono mancate però le polemiche. Con una lettera alcuni commercianti del centro, infatti, hanno polemizzato sull’assenza di luci in via De Petrinis, l’unica strada d’accesso alla piazza Umberto I, mentre le luminarie del corso sono considerate scarne, e non in armonia con quelle della piazza principale e di via Roma.

“Pertanto – si legge nel documento – pur apprezzando lo sforzo compiuto dell’Amministrazione che ha deciso di installare le luminarie con molto anticipo, non possiamo non sottolineare che nel corso degli ultimi anni la zona del centro è stata trascurata e non ha avuto adeguata attenzione da parte degli amministratori”.

“Amareggiati fortemente da questa scelta – conclude la nota – chiediamo che si provveda al più presto ad adeguare le luminarie di queste due strade a quelle presenti in piazza e a via Roma”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version