Minacciano i forestali con una motosega, arrestati

Comunicato Stampa
Arresto carabinieri

Minacciano i forestali con una motosega dopo aver eluso un posto di blocco: arrestati due cinquantenni.

Nel pomeriggio di ieri i carabinieri della compagnia di Sala Consilina e del corpo forestale dello stato di Padula hanno tratto in arresto due salesi, entrambi 50enni, per il reato di furto e resistenza a pubblico ufficiale.

La coppia di uomini è stata fermata nel primo pomeriggio da una pattuglia del corpo forestale in Sala Consilina, riuscendolo ad eluderlo in quanto si allontanavano cercando di far perdere le proprie tracce. Raggiunti in una vicina area boschiva uno dei due ha imbracciato una motosega minacciando gli agenti. Nel corso delle fasi di immobilizzazione entrambi i forestali hanno portato lievi traumi. Vista la gravita’ della situazione e’ giunta in ausilio una pattuglia della compagnia carabinieri salese che oltre a condurre i fermati in caserma, ha constatato che il mezzo sul quale viaggiavano i due trasportava circa 500 kg di legname, da poco asportato da area demaniale.

La coppia e’ stata ora associata presso le proprie abitazioni in regime di arresti domiciliari, in attesa di essere ascoltati dall’autorità giudiziaria. Di Lagonegro.

Condividi questo articolo
Exit mobile version