Il Golfo di Policastro piange Francesco Carone

Ernesto Rocco

Moltissime persone dovranno farsene una ragione. E non sarà facile perché Francesco Carone è stato per tanti un vero e proprio punto di riferimento. Il dottore se n’è andato via ieri secondo il suo stile, in silenzio.

Lo piange la comunità di Policastro Bussentino, così come l’intero Golfo e quanti hanno avuto modo di conoscerlo durante la sua intensa attività di medico e politico.
Nella vita, infatti, ha affiancato la sua attività di pediatra a quella politica e sociale. Aveva ricoperto la carica di membro del Direttivo Consorzio Acquedotto del Cilento nel periodo 1998/2003, dal ’97 al 2006 era stato Consigliere comunale di Santa Marina e precedentemente membro della giunta Comune di Campora. Componente dell’assemblea dell’USL di Vallo della Lucania dal 2000 al 2004, era risultato il primo dei non eletti in consiglio Provinciale con i Verdi nel 2004 con 828 voti. Più di recente era stato membro della Giunta del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano ed Alburni, ruolo che ha ricoperto sino al 2014. Francesco Carone aveva 62 anni. Lascia la moglie e tre figli.

Condividi questo articolo
Exit mobile version