Il Gal “I Sentieri del Buon Vivere” all’Expo di Milano | FOTO

Redazione Infocilento

Il Gal “I Sentieri del Buon Vivere” presente all’Expo di Milano con le aziende del territorio.

Nell’ambito del progetto “La Rete del Buon Vivere”, finalizzato alla valorizzazione del carattere multifunzionale del territorio rurale attraverso la creazione di sinergie tra aziende produttive, agricole, ricettive turistiche, enogastronomiche e dell’artigianato locale e gli enti locali, i micro attrattori territoriali – naturali, culturali, archeologici e termali, il Gruppo di Azione Locale “I Sentieri del Buon Vibere” visita i padiglioni dell’esposizione universale “Expo 2015”. La tematica dell’edizione 2015 “Nutrire il pianeta, energia per la vita”, è connessa alla promozione della tipicità e dell’eccellenza alimentare locale, tema rispondente alle attività messe in campo dal Gal.
La visita ai padiglioni dei paesi partecipanti costituisce un’opportunità di crescita professionale e per tutte le aziende e gli operatori che svolgono attività in tutti i settori del territorio, già coinvolti nel progetto “La Rete del Buon Vivere”. Pertanto il Gal “I Sentieri del Buon Vivere” ha concesso la possibilità ad un centinaio di operatori (operanti nell’artigianato alimentare, ricettivo, turistico, pro loco, agricolo, gastronomico, commerciale, zootecnico, manufatturiero, gestori di attrattori turistici, istituzioni e agro forestale), di partecipare alla kermesse facendosi carico di tutte le spese relative a viaggio, alloggio ed ingressi.

In quest’ambito, domenica 18 il Gal, nella persona del consigliere di Amministrazione, Liberato Ceriale, ha presentato il progetto “La Rete del Buon Vivere” e le relative attività realizzate. Ha distribuito gratuitamente materiale informativo relativo alle attività poste in essere dalla Rete e, fresco di stampa, il catalogo de “I Sentieri del Buon Vivere” realizzato con la Misura 2.2a al fine di favorire la crescita culturale ed economica del territorio del Gal, attraverso forme di integrazione ed aggregazione tra vari attori e atrattori del territorio, così da contribuire alla realizzazione dell’obiettivo di messa in rete dei nodi territoriali e produttivi. La pubblicazione del catalogo ne rappresenta la “carta di identità”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version