Cilento: presto la bonifica di un’altra discarica

Luisa Monaco

Arriva il finanziamento dei lavori per la riqualificazione dell’ex discarica di Pietra Tagliata a Lentiscosa. Un’altra area del Cilento verso la bonifica

«Nel pomeriggio di oggi presso gli uffici del settore bonifiche della Regione Campania abbiamo firmato il decreto e la convenzione relativi al finanziamento di 50mila euro assegnati al comune di Camerota per i lavori di caratterizzazine della discarica di Pietra Tagliata a Lentiscosa». Lo ha annunciato l’assessore all’ambiente del comune cilentano Ciro Troccoli. «Tali interventi – spiega – sono indispensabili per poter avviare le procedure per la definitiva bonifica».

Per l’amministratore camerotano, il finanziamento è la dimostrazione che il comune da priorità all’ambiente ed alla sua tutela. «Continueremo ad impegnarci – evidenzia – affinché questa che rappresenta una ferita per Lentiscosa ed i lentiscosani venga cancellata una volta e per sempre. E’ doveroso rinnovare i ringraziamenti all’ex assessore regionale all’ambiente Giovanni Romano e alla consigliera regionale Monica Paolino per avere da subito preso a cuore le sorti della discarica di Pietra Tagliata».

Condividi questo articolo
Exit mobile version