Disagi per il maltempo in Cilento. Tragedia sfiorata ad Agropoli | FOTO

Ernesto Rocco

Disagi per il maltempo in tutto l’alto Cilento. La situazione peggiore ad Agropoli.

AGROPOLI. Nuova ondata di maltempo e nuovi disagi, soprattutto nell’Alto Cilento. La situazione peggiore ad Agropoli dove una tromba d’aria ha fatto registrare numerosi danni, soprattutto tra il centro e il borgo antico. Portati via ombrelloni, tavoli e sedie di bar, alcune scaraventate anche a molti metri di distanza. Nella parte vecchia del paese una pensilinea posta dinanzi un’attività commerciale è stata letteralmente sradicata dal muro. In via Crispi, una traversa di piazza Vittorio Veneto, invece, intorno alle 8 circa quattro metri quadrati di intonaco si sono staccati dalla parete di un palazzo e sono stati scaraventati con forza a terra. Alcuni hanno spaccato anche la vetrata della porta di un bar. Solo il caso ha voluto che nessuno passasse in quel momento. Marmi e intonaco sono caduti anche in via Petrarca. Nei pressi del Lungomare, invece, è caduto un palo della luce e un lido è rimasto seriamente danneggiato. In via Frank Zappa, alle spalle della ferrovia, un grosso albero è stato spezzato ed è caduto su due auto; la strada è stata chiusa al traffico. Lungo la litoranea che conduce a Paestum sradicato un guardrail.

Problemi anche a Capaccio dove un fulmine ha fatto saltare la corrente bloccando le pompe  del sottopasso di Capaccio Scalo che è rimasto allagato. Allagamenti anche in località Borgo Nuovo e Cafasso. In tutto il comprensorio si segnalano alberi abbattuti (anche sulla superstrada) e pali della luce o della rete telefonico pericolanti. Disagi anche per le reti di alcune compagnie telefoniche.

La protezione civile della Campania ha diramato nelle scorse ore un nuovo allerta meteo per tutto il prossimo fine settimana. Una forte ondata di maltempo è prevista da venerdì sera e destinata a durare fino a domenica.

 

 

Condividi questo articolo
Exit mobile version