A Sassano un progetto per contrastare l’obesità infantile

Comunicato Stampa

Oggi, alle ore 16.30 presso la Sala Convegni di Palazzo Babino, l’Amministrazione comunale di Sassano presenta il progetto “SasSano in forma” – una sana e corretta alimentazione per i nostri Ragazzi.

Il progetto mira a contrastare l’obesitá infantile, a sviluppare una corretta e sana alimentazione in particolare per i bambini che usufruiscono della mensa scolastica e alla prevenzione delle patologie legate all’alimentazione come le patologie dentarie. L’incontro, coordinato dal Sindaco di Sassano Tommaso Pellegrino e dall’Assessore alle Pari Opportunità Tania Esposito, vedrà la partecipazione del Dirigente dell’Istituto Scolastico “Giovanni Falcone” di Sassano, Patrizia Pagano; della Dirigente Medico dell’Asl di Salerno, Rosa D’Alvano; della Dietista- nutrizionista Marilena Di Miele; della Biologa-Nutrizionista Marzia Manilia e dell’Odontoiatra Cinzia Trezza.

Sarà inoltre presentato un programma che prevede anche il monitoraggio dello stato di salute dei bambini dell’Istituto scolastico di Sassano, oltre ad iniziative monotematiche di prevenzione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version