Direttrice visita la Certosa di Padula senza informare il sindaco: è polemica

Filippo Di Pasquale
Certosa di Padula

Visita della direttrice del Polo museale di Napoli alla Certosa di Padula ma il sindaco non è stato informato, scoppia la polemica.

La direttrice del Polo museale di Napoli, Mariella Utile, visita la Certosa di Padula ma non si incontra con le istituzioni mandando su tutte le furie il primo cittadino Paolo Imparato.

Il monumento valdianese rientra ora nella competenza del polo museale e per questo il sindaco sperava di poter incontrare la direttrice e confrontarsi con lei durante le sue molteplici visite a Padula. Così invece non è stato e il sindaco non è stato neanche avvisato del suo arrivo. Di qui la decisione di scrivere una infuocata lettera di protesta indirizzata non solo alla direttrice ma anche al ministero dei beni culturali Pronta la replica della Utile che ha lamentato i toni utilizzati e rammentato che sono molteplici le sue visite alla Certosa. La contro replica del sindaco non è mancata: “Non vogliamo che la nostra Certosa venga trascurata”, ha detto Imparato, che ha nuovamente chiesto maggiore attenzione per le istituzioni

Condividi questo articolo
Exit mobile version