Approda nel Cilento la nave scuola Palinuro

Luisa Monaco

Arriva nel Cilento la nave scuola della Marina Militare Palinuro. Un’occasione per tutti gli appassionati di mare per visitarla.

CENTOLA. La nave scuola Palinuro sosterà nell’omonima località cilentana.

La nave goletta della marina militare viene da due impegnative campagne d’istruzione: la prima, tra giugno e luglio, svolta a favore degli allievi del primo corso della scuola navale militare “Morosini” di Venezia, la seconda, tra luglio e settembre, con gli allievi della prima classe dei corsi normali dell’accademia navale di Livorno.

Terminati gli appuntamenti estivi, l’Unità sta proseguendo l’attività d’istruzione a favore dei giovani soci delle Associazioni Sailing Training Association – Italia, Associazione Nazionale Marinai d’Italia e Lega Navale Italiana, con lo scopo di fornire ai partecipanti una concreta opportunità per prendere contatto con la vita di bordo, imparare i primi rudimenti delle scienze nautiche e marinaresche e mantenere vive le tradizioni. Durante le varie tappe, però, sono previste anche visite guidate a bordo per i semplici amanti del mare.

Per questo oggi l’imbarcazione della marina italiana sarà in rada a Palinuro e questo pomeriggio sarà possibile visitarla dalle 14 alle 18 grazie anche alla collaborazione con la Cooperativa Palinuro Porto. Questa mattina, invece, è toccato alle autorità locali fare una visita a bordo.

Condividi questo articolo
Exit mobile version