Vallo della Lucania: nuovi parcheggi a ridosso dell’isola pedonale

Ernesto Rocco

La giunta di Vallo della Lucania. approva nuove modifiche alle aree di sosta nei pressi dell’isola pedonale. Intanto sulla piazza è ancora polemica, ad alzare i toni è Antonio Bruno.

VALLO DELLA LUCANIA. Zona a traffico limitato nel centro storico e istituzione di nuovi parcheggi. Questi, in sintesi i provvedimenti contenuti in una delibera della giunta comunale guidata dal sindaco Toni Aloia.

A seguito del restyling di Piazza Vittorio Emanuele, dell’estensione dell’area pedonale e delle modifiche apportate alla circolazione, infatti, l’amministrazione comunale ha ritenuto opportuno fissare nuove regole

Nel dettaglio è stato stabilito come inizio della zona a traffico limitato la fine di piazza Santa Caterina, in corrispondenza con via Carmine de Hippolytis e via FIlippo Palumbo. Ciò consentirà l’accesso nella piazza alle auto e la sosta gratuita regolata con disco orario, per la durata di 30 minuti. Soppressi, invece, i parcheggi a pagamento istituiti in via Stefano Passaro (lato destro del senso di marcia) che diventeranno gratuiti, anche in questo caso con sosta consentita per 30 minuti grazie a disco orario. Alla società che gestiva i posti auto a pagamento soppressi saranno dati in gestione il parcheggio di via Angelo Rubino (27 posti) e l’intero parcheggio antistante l’edificio Lenzoni Aloya/Edil Pc, per complessivi 25 posti.

Intanto sull’apertura al traffico del centro cittadino è ancora polemica. Ad alzare i toni è questa volta Antonio Bruno, esponente delle segreteria provinciale del Partito Democratico. «Dopo aver speso circa 4 milioni per riqualificare la piazza principale del comune – sottolinea – l’amministrazione non sa se aprirla al traffico e al parcheggio o chiuderla definitivamente». «Aprire o chiudere è un tema balordo – aggiunge – frutto di una politica che non programma gli interventi e che opera alla giornata».

Di qui l’invito al sindaco Aloia a «metterci la faccia» decidendo in tempi brevi se confermare l’isola pedonale o riaprire al traffico il centro di Vallo della Lucania.

Condividi questo articolo
Exit mobile version