Ottobre ricco di eventi. Aloia: «Obiettivo rendere Vallo un attrattore turistico

Redazione Infocilento

Tanti eventi in programma nel mese di ottobre a Vallo della Lucania, ecco il programma completo.

Dopo il Salone della Dieta Mediterranea, ospitato nello scorso novembre, e la Mostra sulla Biodiversità, inaugurata lo scorso 11 luglio 2015 a Palazzo Mainenti, Vallo sarà sede del festival del cinema “Cinecibo – Valore Mediterraneo” con un intenso programma che si svilupperà tra il 1° ed il 3 ottobre,
L’evento sarà arricchito dallo Stand emozionale sulla Dieta Mediterranea, progettato e realizzato da Cherubino Gambardella nella restaurata piazza Vittorio Emanuele, e dall’allestimento dell’infiorata a cura dei maestri di Genzano.
Dall’8 al 10 ottobre entrerà in scena il 2° Salone Internazionale della Dieta Mediterranea, quest’anno in centro Città per coniugare al meglio la mostra sulla biodiversità di palazzo Mainenti con il programma dell’evento.

Un gruppo di amministratori, produttori e studiosi, infine, compone la delegazione Cilentana che si recherà ad Expo dal 15 al 18 ottobre per raccontare le esperienze vissute sul territorio (Expo nei territori).

“Il nostro obiettivo – afferma il Sindaco Aloia – è quello di rendere Vallo un attrattore turistico e culturale rafforzando l’idea che il nostro centro cittadino è il cuore pulsante dell’intero territorio del Parco. L’augurio è che gli eventi che stiamo promovendo possano rappresentare opportunità per le forze imprenditoriali della Città e occasione di unione e armonia per la nostra Comunità”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version