Albanella: ok al baratto amministrativo

Redazione Infocilento
Albanella panorama

Il comune di Albanella pronto ad introdurre il baratto amministrativo. Soddisfatto il gruppo del Psi.

ALBANELLA. Ok al baratto amministrativo. Lo ha annunciato l’assessore Vairo sottolineando che il comune è intenzionato a redigere un Regolamento Comunale, per permettere a quei cittadini in difficoltà economica, di fornire prestazioni di pubblica utilità e di valenza sociale in cambio di una riduzione delle tasse ai sensi dell’art.24 della legge 164/2014.

La notizia è stata accolta con favore dal gruppo del Psi. “È interesse comune salvaguardare le famiglie albanellesi che vivono in condizioni di disagio socioeconomico ed è per questo, che all’indomani delle dichiarazioni fatte dall’Assessore Rossella Vairo, chiediamo all’Amministrazione, con nota protocollata al Comune, di considerare l’istituzione di un tavolo tecnico o di una consulta socioeconomica, come sancito dal vigente Statuto Comunale, con chi opera costantemente vicino alle fasce più deboli”, ha detto Diego Rufo.
“Coinvolgere le associazioni di volontariato, le organizzazioni sindacali e gli operatori del terzo settore in generale presenti sul territorio che assistono i cittadini che versano in gravi condizioni economiche e sui cui grava l’eccesivo peso fiscale, darebbe un notevole contributo per la stesura del Regolamento”, ha aggiunto.

“Un tema sociale così importante e delicato, come nel caso specifico -ha precisato in conclusione – richiede la massima attenzione, responsabilità e sensibilità da parte di tutti i soggetti che concorrono alla risoluzione di tali problematiche in uno spirito di massima condivisione e unità”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version