Meteo: peggioramento in arrivo: Ecco le previsioni

Comunicato Stampa
Peggioramento in arrivo su Cilento e Vallo di Diano, ecco come cambia il tempo nei prossimi giorni.

ARRIVA LA NEVE SULLE ALPI: martedì sera peggiora lungo le Alpi con rovesci e locali temporali, nubi in aumento anche sul resto del nord ma con probabilità di qualche pioggia solo sul Levante Ligure. Nella successiva nottata e nel mattino di mercoledì è previsto un calo delle quote neve fin verso i 1.800 metri, con particolare riferimento a: settori di confine con la Svizzera diValle d’Aosta e alto Piemonte, ma soprattutto sul tratto alpino lombardo, veneto, in Trentino e in Alto Adige, mentre sul Friuli Venezia Giulia, prime imbiancate ma sopra i 2.000 metri.
MERCOLEDI 23 poi rasserena rapidamente al nord-ovest per probabili venti di Foehn, mentre l’instabilità, caratterizzata da ulteriori rovesci e spunti temporaleschi isolati, insisterà sul Triveneto, portandosi al mattino sull’Emilia Romagna e nel pomeriggio sulle regioni centrali peninsulari. Possibili spruzzate di neve sulle cime più elevate dell’Appennino centrale. In serata rasserena al centro, tende a peggiorare sul sud peninsulare. Solo nubi di passaggio sulla Sardegna.
GIOVEDI 24 in nottata e nella primissima parte della mattina rapido passaggio di acquazzoni sul sud peninsulare e sul nord della Sicilia, seguiti da una lieve instabilità, che insisterà per l’intera giornata anche sull’intero versante adriatico, ma con fenomeni meno probabili. Altrove bel tempo.
TEMPERATURE FRESCHE: la rotazione dei venti dai quadranti settentrionali, avrà il merito di apportare una massa d’aria di origine polare marittima, pertanto decisamente fresca, il che potrà contribuire a far scendere temporaneamente le temperature fino a un paio di gradi al di sotto della media, specie nei valori minimi notturni.
Previsione Campania e Cilento
Martedì 22: Cielo sereno o poco nuvoloso ovunque per l’intera giornata; temperature stazionarie nei valori massimi, in lieve calo le minime della notte. Venti inizialmnete moderati settentrionali tenderanno a disporsi da nord-ovest, diminuendo di intensità. Mare tra poco mosso e mosso.
Mercoledì 23: Iniziali condizioni di cielo poco nuvoloso con tendenza ad aumento della nuvolosità nel corso del pomeriggio, ad iniziare dai settori nord-occidentali della regione. Entro la serata rapido peggioramento da ovest con precipitazioni in intensificazione, a prevalente carattere temporalesco. I fenomeni, nel corso della notte successiva, si estenderanno ai rimanenti settori e su alcune località che affacciano sul Tirreno potrebbero assumere anche carattere di forte intensità. Temperature in diminuzione dal pomeriggio. Venti deboli occindentali con tendenza a rinforzare. Mare da mosso a molto mosso, fino ad agitato in nottata.
Per informazioni MeteoCilento.it
Condividi questo articolo
Exit mobile version