“Effetto Flashbook”, in giro per vie e piazze per raccontare fiabe ai bimbi

Filippo Di Pasquale
Fiabe

Chi l’ha detto che ai bambini si può leggere solo la sera, prima di andare a dormire? Si può leggere sempre, in qualsiasi momento ed in qualsiasi luogo, perché i libri per bambini arrivano ovunque grazie alla voce di chi li ama!

E’ questo il “credo” del progetto “Effetto Flashbook”, organizzato dalla coperativa culturale “La Cantina delle Arti” che dal 14 al 19 settembre avvierà il progetto “Un libro sempre in borsa, leggendo favole regaliamo i sogni”, patrocinato da sei Comuni del Vallo di Diano: Casalbuono, Monte San Giacomo, Polla, Sala Consilina, San Rufo e Sassano.

“Effetto Flashbook” raggiungerà, da lunedì 14 a sabato 19 settembre, alle ore 17:00, le ville, le piazze, i centri storici per incontrare bambini e ragazzi a cielo aperto, leggendo Favole, raccontando Storie, giocando e dialogando, per ribadire l’importanza della lettura e dell’uso della Fantasia. Il progetto nasce dall’esperienza di “Flashbook, letture a ciel sereno”, campagna Nazionale di promozione e sensibilizzazione alla lettura, che si propone come “cappello” per iniziative di letture ad alta voce organizzate liberamente, mostrando che tutti possono leggere e che ovunque si può leggere.

Le tappe della “cellarbooks”, carovana de La Cantina delle Arti, sono le seguenti:
Casalbuono, lunedì 14 [Piazza Carlo Pisacane]
Monte San Giacomo, martedì 15 [Piazza Unità d’Italia]
Polla, mercoledì 16 [Parco Iqbal ex vivaio forestale]
Sala Consilina, giovedì 17 [Villa Comunale]
San Rufo, venerdì 18 [Via Roma-Parco giochi]
Sassano, sabato 19 [Villa Paolo Borsellino]

Condividi questo articolo
Exit mobile version